Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

mercoledì 10 settembre 2008

Prossimo Consiglio e Solita AGESP...

Inizio segnalando la convocazione del Consiglio Comunale di Busto Arsizio per martedì prossimo 16 settembre alle ore 21.00 presso la Sala consiliare del Comune, in via Fratelli d'Italia.
Detto questo, il tema di oggi è: "Riprendono le scuole e riprendono i problemi per chi viaggia con i mezzi pubblici di AGESP". Alcune scuole superiori della città non sono raggiunte in modo utile dai mezzi che abitualmente dovrebbero portare gli studenti ai loro istituti, in quanto in atto un orario provvisorio di inizio lezioni. Anche se hanno pagato l'abbonamento.
Altri genitori mi segnalano proprio che al momento della richiesta dell'abbonamento abbiano ricevuto richiesta, tra i documenti da allegare, anche dell'orario ufficiale della scuola di appartenenza, avendo diritto a viaggiare solo mezz'ora prima e dopo gli orari di inizio e fine lezioni. E i rientri pomeridiani? E le altre occasioni per cui sarebbe necessario poter prendere il bus, come ad esempio attività sportive scolastiche extra-orario? Laboratori e ricerche?
A tale proposito ho presentato interrogazione, proprio per sapere se ciò risponda a verità, ma se qualcuno tra voi ha notizie certe in merito, lo prego di aggiornarmi.
Purtroppo il problema AGESP è una ferita aperta da troppo tempo. Da quasi un anno giace induscussa una nostra (come PD) richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario per parlare di questo argomento con i vari Presidenti delle società che compongono la galassia AGESP.
Tra queste, quella che da sempre dà le maggiori preoccupazioni è AGESP Trasporti, vista la partita aperta col partner di servizio commerciale (STIE) e la necessità di chiarire i rapporti per la prossima Global Service, la quale può essere aperta solo in presenza di "in house providing" (in altre parole il completo possesso delle quote azionarie da parte del Comune di Busto Arsizio).
Nel frattempo, studenti e cittadini possono continuare ad usufruire del solito servizio: l'aggettivo qualificativo decidetelo voi...

Nessun commento:

METEO