Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

sabato 13 settembre 2008

Aggiornamento tecnologico del blog

Oggi non vi propongo una riflessione, ma l'aggiornamento del blog, a cui ho cercato di dare ulteriori contenuti attingendo dalle disponibilità della rete.
Eccovi allora la possibilità di avere, oltre alle mie riflessioni, l'aggiornamento di quanto accade in Italia e nel mondo attraverso il servizio video di RAI24, praticamente la nostra CNN. Più sotto trovate le splendide immagini del satellite meteo Eutelstat, che vi permette di osservare l'evoluzione del clima sull'Europa quasi in tempo reale. Mi ha particolarmente colpito il momento di cambio dal giorno alla notte e viceversa, che è possibile osservare con incredibile realismo.
E poi su, oltre le nuvole. L'occhio di Hubble, il telescopio in orbita intorno alla Terra, che da molti anni ci manda spettacolari immagini del cosmo, e per chi ha vissuto gli anni delle missioni Apollo, tutto ciò esercita un fascino incredibile.
Torniamo infine a terra per osservare le straordinarie immagini del National Geografic, che ci permette di osservare la natura del nostro pianeta.
Non troverete le veline sul mio blog, ma spero ugualmente che l'aggiunta di questi contenuti e di altri che ancora sto selezionando, generi un prodotto finale che vi possa interessare ed appassionare sempre più.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa ma così il tuo blog ci mette 30anni ad aprirsi! trova una soluzione perchè è un peccato

Anonimo ha detto...

vedo che segui i consigli dei tuoi lettori

METEO