Alle ore 10 di venerdì 12 settembre 2008, il sito di Altomilaneseinrete ha superato il milione di pagine viste. Un risultato raggiunto in meno di tre anni dallo strumento che rappresenta la forma di presenza continuativa dell'Associazione omonima, di cui mi onoro di essere il vice presidente.
Le nostre notizie, che tendono a mettere in evidenza alcuni aspetti sociali, culturali e politici che appartengono al territorio dell'Altomilanese, hanno spesso anticipato le notizie della stampa, o le hanno integrate, commentate e meglio specificate. Da qui un successo in crescendo, considerato che già durante lo scorso mese di luglio si era raggiunto il mezzo milione di contatti.
Le attività dell'Associazione hanno portato alla realizzazione di una mezza dozzina di appuntamenti sul territorio, convegni e tavole rotonde, che hanno visto la partecipazione di centinaia di cittadini, con la presenza di nomi illustri della cultura locale e di sindaci, assessori e consiglieri provinciali e regionali; l'ultimo convegno, organizzato a Castellanza sulla Città Metropolitana, avrebbe dovuto partecipare anche l'allora ministro Linda Lanzillotta, poi impossibilitata a partecipare per impegni di Governo.
Approfittando di questa celebrazione, vorrei rivolgere un accorato appello a tutti coloro che hanno a cuore questo territorio e volessero partecipare attivamente allo sviluppo delle attività dell'Associazione, a leggere lo Statuto presente sul sito e, qualora trovassero di loro interesse una partecipazione alle attività di Altomilaneseinrete, di proporsi come nuovi soci, prendendo contatti tramite il sito o anche scrivendo direttamente a me.
Nessun commento:
Posta un commento