Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

giovedì 12 giugno 2008

Tanti auguri, vecchio vinile!

Nacque il 21 giugno del 1948 e fu introdotto dalla Columbia records nei negozi specializzati di musica, dapprima in America e poi in tutto il mondo. Chiamato anche LP dalle iniziali di Long Playing, rimane ancor oggi un oggetto di culto, e sono moltissimi gli appassionati, tra collezionisti e dj che preferiscono il suono caldo del vinile a quello freddo e sterile del suono digitale. Anch’io ho la mia discreta collezione di LP che curo da più di 30 anni e a cui sono molto affezionato, per cui mi sembra giusto celebrare questo evento e apprezzare come anche nella nostra città vi sia chi, come commerciante, torna ad offrire questo tipo di prodotto, come nel caso della recente apertura di un negozio di musica in Via Varese che offre vecchi LP in ottime condizioni a prezzi interessanti.

Nessun commento:

METEO