Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

sabato 7 giugno 2008

Brevissima sul Referendum

Solo due parole per rispondere ad una sollecitazione: mi informano che nei commenti ad un articolo su VareseNews, ancora su questo benedetto Referendum sull'autosilo, qualcuno abbia chiesto un mio intervento e poi abbia commentato il mio silenzio.
Quello che volevo dire l'ho detto nell'articolo che è su questo blog: "Dal Referendum al PGT" del 26 maggio. Per il resto, credo che si sia già parlato fin troppo ed anche a sproposito di questo argomento.
La città ha altre priorità ed aspetta risposte concrete.
Credo però, fuori sacco, di poter dire una cosa: chi lavora ostinatamente su questo argomento credo stia proprio facendo il gioco della maggioranza, arrogandosi il diritto di stabilire tempi, modi ed interlocutori della discussione, anche saturando le vie istituzionali del confronto politico, che sono nell'ambito consiliare, e mettendo la stampa nelle condizioni di dover dare loro spazi anche oltre ciò che sarebbe giusto dare.
E' semplicemente ora di finirla.

Nessun commento:

METEO