Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

giovedì 9 ottobre 2008

Uno spogliatoio ai confini della realtà




Scusate il ritardo, impegni di lavoro mi hanno impedito di essere regolare nella pubblicazione questa settimana. Sperando di non aver perso, comunque, la vostra attenzione quotidiana, oggi volevo mostrarvi alcune fotografie. Sono state scattate all'interno della Scuola Media De Amicis e documentano lo stato di degrado in cui versano gli spogliatoi di questa scuola. I dirigenti di una società sportiva mi hanno chiesto di vedere come sia ridotto questo ambiente che viene dato agli atleti per la preparazione fisica. Impossibile fare la doccia, i lavandini sono uno schifo (ci vuole del coraggio ad aprire l'acqua, che scorre in strane colorazioni). Una delle due porte di accesso è distrutta - da anni - ma non è mai stata sostituita o riparata.
Di questa cosa ho informato tre settimane fa il Sindaco Farioli e l'Assessore Azzimonti. Nessuna risposta, e nemmeno è stato fatto nulla per eliminare i problemi e permettere ai ragazzi che si allenano di potersi fare una doccia prima di uscire e tornare a casa. Così, in questi giorni dove ormai l'aria la sera comincia ad essere fredda, gli atleti escono sudati per andare a casa loro a farsi la doccia. Alcuni arrivano senza borsa, solo con tuta e giaccone, tanto altre cose non servono.
Cosa ne dicono i cittadini? cosa ne pensano anche i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola? E' possibile avere un simile obbrobrio in questo "Profondo Nord"?
Possibile che istituzioni fondamentali come il Comune e la Scuola non possano velocemente mettere in condizioni di miglior agibilità questa palestra?

Nessun commento:

METEO