Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

domenica 19 ottobre 2008

In fiamme l'auto del sindaco Farioli: la mia solidarietà

Apprendo della notizia sconcertante e preoccupante al tempo stesso, del fatto che l'auto del Sindaco Farioli sia stata incendiata questa mattina mentre si apprestava ad accogliere il nuovo parroco di Sacconago. A lui rivolgo tutta la mia personale solidarietà ed esprimo un sentimento di viva condanna contro questi atti inqualificabili.
So che queste possono sembrare parole di circostanza, e mi duole non riuscire a trovarne altre degne di rappresentare tutto il mio rammarico, ma vorrei che fosse chiaro che, oltre alla solidarietà esprimo vera vicinanza al Sindaco anche per le parole che ha voluto dire subito dopo il fatto: "non ci faremo intimidire". Qualunque sia l'origine di questo atto, che comunque si ritiene doloso, qualunque sia la sua vera finalità, almeno nelle intenzioni di chi lo ha commesso (qualora davvero doloso), sappia che esso non troverà terreno fertile per alcuna intimidazione.
Sapremo, come consiglieri, essere uniti nel respingere ogni forma di violenza. Non esiste democrazia nella violenza e nella paura, non vi sarà mai spazio per gli scellerati che vorranno far prevalere sistemi che queste latitudini non conoscono e rifiutano per cultura, tradizione e formazione.

Nessun commento:

METEO