Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

mercoledì 25 febbraio 2009

Le vergogne d'Italia

Dicono che le sentenze non si commentano: storie. A me sembra che quella di oggi che decreta la distruzione delle intercettazioni Berlusconi-Saccà per i favori da accordare ad alcune "veline" TV, può anche essere cancellata dalla sentenza di un giudice, ma non può essere cancellata dalla memoria e dal giudizio delle persone perbene.
Perchè è giusto scandalizzarsi se una persona fa certe affermazioni, nella posizione in cui si trovavano i due protagonisti di questa brutta storia. Passa sempre più nel costume e quindi anche nei giudizi dei giudici, questo brutto atteggiamento di non voler punire queste cose.
E allora si scandalizzi almeno il popolo che vuole onestà e trasparenza a tutti i livelli, anche se è un popolo rimasto esiguo, perchè alla fine sono molti quelli che avrebbero voluto essere nelle vesti di uno dei due protagonisti.
Si scandalizzi anche per la condanna data all'avvocato Mills, volutamente dimenticata perchè se lui ha corrotto è perchè qualcuno, protetto dal lodo Alfano, gli ha detto di farlo.
Siamo ormai al Paese delle banane...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peggio. Siamo in un paese che sta scivolando velocemente in un regime autoritario.Occorrono vigilanza e idee chiare

METEO