Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

venerdì 6 febbraio 2009

Busto Arsizio, periferia di Gallarate!

Le notizie di stampa di oggi sono desolanti: leggete l'articolo di Andrea Aliverti sulla Provincia e ve ne renderete conto. Per chi non ha occasione di poter leggere l'articolo, dirò con parole mie che Gallarate comanda tranquillamente su Busto Arsizio, determinandone in modo perentorio sia le nomine politiche negli enti (Franco Colombo a Prealpi Gas, Luca Capodiferro all'ALER, Pietro Zoia DG dell'azienda ospedaliera), come nelle cariche di altre istituzioni, come Davide Piovesan alla Protezione Civile. Infine viene ricordato anche Renato Scapolan di MalpensaFiere, anche se di origine tradatese, ma comunque estranea a Busto Arsizio.
Questo significa che la Grande Busto, fulcro dell'area vasta di cui oggi si inizia a discutere, non è in grado di esprimere personalità di rango in grado di assumere cariche consone alla città. In realtà, sappiamo che la situazione è ben più grave, perchè questo significa che a Busto sono state imposte scelte politiche del territorio, che nulla hanno a che vedere con la qualità delle persone, sia quelle nominate che quelle di possibile nomina nostrana, ma solo per rispondere ad esigenze di distribuzione delle cariche sul territorio varesino. Altrochè, cara la mia Luciana Ruffinelli: questa E' LA SOLITA LOTTIZZAZIONE!!! Non veniteci a mettere le fette di salame sugli occhi.
Questo vizio della politica del terzo millennio sarà ben duro da debellare perchè si è radicato nelle normali transazioni politiche, nel contesto delle cariche distribuite, nel DNA del poltronismo acuto.
Busto non ha Caianiello, non ha Buscemi e Ferrazzi. Così c'è ancora meno Busto a Busto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ricordo a tutti che franco colombo è più bustocco di 3/4 di consiglio e giunta comunale. Era solo andato a vivere fuori busto per qualche anno, sapete era un po' troppo cara busto!, ma a breve mi pare che tornerà!

METEO