Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

venerdì 29 agosto 2008

I miei primi 100 post

Questo è il mio centesimo post da quando ho iniziato questa avventura di comunicazione. Lo dedico quindi ad una piccola autocelebrazione, me lo consentirete. Anche per trarre un primo bilancio di questi 3 mesi e mezzo di attività.
Ho cominciato il 13 maggio 2008, e da allora ho ricevuto 35 commenti (che accompagnano i post) e decine di mail: come ho già avuto modo di dire, rispetto ai 9 messaggi in 8 anni dei precedenti siti personali gestiti, la musica è cambiata.
Un rapporto più stretto che può migliorare solo grazie a voi, se vorrete preferire il commento (anche anonimo, non è necessario dichiararsi con nome e cognome, anche se formalmente sarebbe meglio), alla mail personale, perchè il nostro tipo di rapporto possa essere più familiare e meno confidenziale. Questo è anche parte delle sfida che ho voluto mettere in questo blog: uscire da una dimensione "privatistica" della politica ed entrare nella dimensione della partecipazione vera, della discussione e del confronto, le uniche vere armi della democrazia partecipativa.
Per questo vi chiedo di essere voi stessi motore di questo pensiero, divoulgandone il più possibile la conoscenza a parenti, amici e conoscenti, invitandoli a partecipare per migliorare questo rapporto. Da parte mia, assicuro il massimo impegno per un dialogo aperto con tutti.
Se avrete ancora voglia e tempo per leggere le mie riflessioni, facciamo in modo che esse possano diventare memoria storica di questo frammento di vita pubblica.
Un ringraziamento ancora a tutti voi e continuiamo a sentirci.

Nessun commento:

METEO