Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

sabato 23 agosto 2008

Gardaland? No, Busto Arsizio, via Lonate

Il tormentone dei ragazzi questa estate è stato: papà, ci porti a Gardaland? Bene, i cittadini di Busto Arsizio hanno la possibilità di risparmiare almeno su questo. Certo, non ci sono tutte le attrazioni del famoso centro di divertimenti, ma un po' di montagne russe se le possono godere quasi gratis.
Basta un'auto, meglio se di quelle con le sospensioni morbide, un po' di benzina per farla camminare e raggiungere via Lonate, percorrendola dall'ingresso del cimitero centrale alla rotonda della Busto-Molinelli e ritorno.
Non si paga il biglietto e l'unica avvertenza è di rispettare il limite di velocità. D'altra parte, superarlo potrebbe essere pericoloso e non solo per la possibilità di prendersi una multa salata.
Una sorta di Camel Trophy dei bei tempi andati, su e giù dalle dune cittadine create dagli avvallamenti stradali dopo la sistemazione del tratto fognario, che tornano al livello originale in vicinanza del tombino.
Scherzi a parte, questo fondo stradale è estremamente pericoloso, soprattutto in condizioni di pioggia; quindi attenzione alla sua percorrenza, procedete con prudenza.
La sistemazione di questo tratto stradale doveva essere fatta un anno fa, ma ancora non è dato sapere quando ciò avverrà. Il quartiere di Madonna Regina attende da tempo la sistemazione del tratto di via Lonate e la definizione dell'asse di quartiere: le strade del quartiere che fronteggia l'entrata del Cimitero centrale sono un groviglio di strade talora prive di un senso, con vie che si interrompono e riprendono nella numerazione senza una logica e senza una geometria.
Viste dall'alto sembrano uno scarabocchio di un bambino, ma finora l'Amministrazione comunale, oltre che raccogliere un consenso spropositato per l'attenzione effettivamente riservata al quartiere, non ha fatto molto di più. Ma si vede che va bene così.

Nessun commento:

METEO