Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

lunedì 23 marzo 2009

Il Sindaco ascolti anche le minoranze

Non bisognava essere profeti per dire quello che sarebbe successo, tanto che l'avevo già scritto un'ora dopo le sue dimissioni. Ora Farioli pone la questione della consultazione dei partiti di maggioranza per assicurare il suo futuro.
Noi abbiamo già avuto modo, come PD, di dire il nostro punto di vista: se davvero Farioli è una persona seria, deve mantenere le sue dimissioni perchè politicamente è stato sfiduciato, e non solo per quanto riguarda le dichiarazioni di voto della Lega in sede di bilancio.
Già sulla questione ACCAM era stato messo in minoranza, e forse avrebbe dovuto far valere la sua posizione fin da allora; ma con la fragilità della stessa Forza Italia, divisa e frammentata in tante correnti e personalismi, non ha nessuna alternativa al giocarsi tutto da solo.
Voglio dare l'ennesimo consiglio gratuito al nostro Sindaco: se davvero vuole fare un giro di orizzonte, senta anche le minoranze, le convochi con 48 ore di anticipo e cerchi di capire quali sono le critiche che esse pongono alla sua amministrazione.
Credo che avrebbe molto più materiale su cui riflettere in questo modo che non dalle richieste/offerte che potrebbe ricevere dai suoi "amici"...

Articoli correlati:
All'una di notte il Sindaco di dimette. Sarà vero?
Il giorno dopo le dimissioni

Nessun commento:

METEO