Chiedo scusa ai lettori, ma ho una mano infortunata e faccio molta fatica a scrivere. Però stanno accadendo cose importanti che meritano attenzione. Il Sindaco Farioli ha dato delle mezze dimissioni, come avevo facilmente previsto. Ciò che lui non ha valutato sono le conseguenze del suo gesto: chiaro che a livello locale non gli è mancata la solidarietà della stessa Lega, ma così facendo ha dato vari messaggi, tutti pessimi.
Il primo gli è stato subito contestato dal suo partito: a pochi giorni dalla nascita del PdL e mentre infuria la bufera sulla questione dei medici che possono denunciare i clandestini, questo "atto di forza" proprio non piace.
Non è stato nemmeno gradito dai cittadini, che vedono ripetersi la storia di Rosa, "uomo solo al comando"; inoltre così c'è senz'altro meno Busto...
Non piace alla Lega, cui non garba questo atteggiamento che la costringe a mettere in luce tutte le risse interne, e non dicano ora che non è vero!
Non piace nemmeno a noi della minoranza perchè in questo momento di crisi fortissima serve un atteggiamento costruttivo pur nel confronto e nella dialettica politica, facendo così si buttano a mare tutte le iniziative che faticosamente si stavano costruendo.
Penso che solo così ce ne siano abbastanza per una seria riflessione.
Nessun commento:
Posta un commento