Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

martedì 18 novembre 2008

Dopo due anni inauguriamo il Tribunale col Ministro

Oggi viene inaugurato il Tribunale di Busto Arsizio, almeno la parte nuova. Anche se sono due anni che funziona e che la città sistema, integra, finalizza ciò che a fatica si è riusciti a realizzare. E' presente il Ministro Alfano, e la gente protesta. Già, perchè dopo Tangentopoli la gente vorrebbe almeno la certezza della pena e dei processi, per cui un ministro che propone un lodo per sottrarre alla Giustizia il Presidente del Consiglio, non piace. Nemmeno a coloro che non scendono in piazza.
Busto Arsizio è città famosa per le eterne inaugurazioni. Basti pensare ai Cinque Ponti, sembrava li volessero inaugurare uno alla volta, e pare che ci siano andati vicini.
Quante volte abbiamo avuto un Ministro da queste parti? Poche, riconosciamolo. Di destra o di sinistra, questa è una zona dove molti passano (vedi Malpenza e autostrada A8), ma quasi nessuno si ferma. Anche per le campagne elettorali, fanno una toccata e fuga, lasciandoci col cerino in mano.
Chi si ricorda al volo chi sono i parlamentari che abbiamo eletto al Parlamento quest'ultima volta? Stiamo parlando di sei mesi fa. Chi di voi segue i loro lavori parlamentari, per sapere cosa stanno facendo per il Paese e per la nostra zona? Non vi chiedo di rispondere a me, rispondete a voi stessi.
Allora perchè spendere 20.000 euro (o almeno impegnarli, il che significa molto probabilmente spenderli tutti)? Sono d'accordo con Speroni, l'ho già scritto: se inauguravamo l'Ospedale offriva il Direttore Sanitario, se inauguravamo il Carcere il Direttore Penitenziario, Ministro o meno presente. Invece qui offre il Comune.
Mi fa piacere che la mia osservazione sulla necessità di stringere sulla caserma dei Carabinieri sia stata presa in considerazione: chi ha letto il >mio post< da parte dell'Amministrazione? So che sono parecchi tra consiglieri e Assessori che mi vengono a visitare, per cui ancora una volta li saluto e continuo a sostenere che le idee buone sono di tutti.
Ma attenzione anche alle critiche: cercate almeno di non accampare scuse!

Nessun commento:

METEO