Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

lunedì 24 novembre 2008

Ancora sangue sulle nostre strade

Ancora una volta provo un sentimento di profonda impotenza di fronte a quanto la cronaca ci sottopone. Il più grave incidente a Busto Arsizio degli ultimi 15/20 anni almeno, per quanto mi possa supportare la mia memoria, oltre le cronache di Inernet.
Due morti e due feriti in un incidente stradale, l'ennesimo. Cinque morti in due anni sulle strade di Sacconago, ho perso il conto di tutti quelli che la città ha pianto in questi ultimi anni.
Ora non si può parlare di fatalità, come afferma il nostro Premier Berlusconi in merito ad un altro incredibile dramma, quello di Rivoli con la morte di uno studente diciassettenne e il ferimento grave di altri compagni di classe. Sulle strade d'Italia, non solo di Busto Arsizio per la verità, ogni giorno dobbiamo assistere ad una continua via crucis, a drammi familiari che non consistono solo di terribili morti, ma anche di feriti, di invalidi che rimangono perennemente colpiti da traumi violenti e profondi, come i ragazzi che hanno avuto un incidente sabato scorso a Gallarate.
Non è più il momento di parlare, ma del fare. Se ancora vogliamo dirci una "società civile".

Nessun commento:

METEO