Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

lunedì 3 novembre 2008

Ricordate Liberalastrada?

Ancora una volta hanno scippato le nostre idee, trasformandole in "originali" qualche tempo dopo che sono state messe nel dimenticatoio proprio da coloro che invece poi le fanno proprie.
E' accaduto così che la mia proposta chiamata "Liberalastrada", un progetto che avrebbe permesso di ridurre enormemente il traffico pendolare sulle autostrade, sia stata in qualche modo riesumata. Un punto specifico prevedeva agevolazoni sui parcheggi e sul transito ai caselli autostradali, con tessere gratuite per i conducenti che avrebbero accolto altri pendolari sulle proprie auto. Piazzali di sosta e di interscambio avrebbero poi permesso di arrivare in prossimità dell'autostrada con mezzi propri; inoltre, nelle città dotate di linee pubbliche, vi sarebbe stata la possibilità di avere fermate per i pendolari che avrebbero voluto accedere a questo servizio.
La proposta arrivò sui giornali, in Regione e fui contattato perfino da alcuni studenti per una tesi di laurea. Grandi consensi, ma dopo poche settimane, tutto finì. Ma non tutto è stato dimenticato: infatti, e qui ringrazio VareseNews che fa da memoria storica, in un articolo del 21 gennaio 2003 >>>leggi<<< ancora disponibile in rete, si segnalava l'iniziativa.
Chi mancò di commentare quella proposta fu l'allora Presidente della Provincia di Varese, Marco Reguzzoni, ora onorevole, che elargisce questa proposta ai media. Ai quali, tra l'altro, non ho mancato di far pervenire questo stesso commento che anche voi potete leggere.
Sperando di avere un minimo di visibilità, cosa non facile laddove si vada a svelare qualche verità poco gradita. Peccato.

Nessun commento:

METEO