Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

giovedì 27 novembre 2008

Consiglio comunale del 27.11.2008

Alle ore 21.10 ha inizio il consiglio comunale con un minuto di silenzio in ricordo di Remo Brazzelli. Il consigliere Riva ha letto un breve ricordo di Brazzelli, concluso con un applauso del consiglio.
Il Sindaco comunica che domani la Corte dei Conti potrebbe chiudere la questione aperta con l'Amministrazione comunale.
Il consigliere Porfidio chiede di anticipare le comunicazioni dei 3 minuti; ottenuta la parola, inizia con la sua arringa contro il Sindaco. Mariani invece ricorda i pericoli connessi all'attraversamento pedonale di via Maroncelli.
Alle 21.35 si passa alla discussione del primo punto, che vede la veloce approvazione della questione dell'ITC Tosi. Il precedente punto legato ai Piani integrati di Intervento è rinviato al prossimo consiglio.
Ore 21.40: inizia la discussione dell'assestato di Bilancio. Dopo l'introduzione del Sindaco, il consigliere Rosa solleva il problema delle risposte da dare alle domande poste in commissione, a cui pare non siano state date risposte. Le valutazioni della minoranza dicono che i dati di questa variazione sono dovute all'utilizzo dell'avanzo di amministrazione per coprire le minori entrare dovute agli oneri di urbanizzazione. Inoltre abbiamo una diminuzione di 290.000 euro sul personale.
Parla solo la minoranza, a cui ribatte direttamente il Sindaco, in quanto assessore al Bilancio ad interim. Farioli difende la ripulitura dei mutui che la sua amministrazione sta effettuando, mentre attacca a testa bassa l'amministrazione Rosa, accusata di aver fatto esplodere l'entità dei mutui assunti e non impegnati. Tra i due nasce una polemica personale pesante.
Alla fine, si arriva al voto che porta all'approvazione del bilancio con il voto favorevole della maggioranza e l'astensione di Cislaghi. Piccola polemica.
Ore 23.00: si tratta del sovrappasso di via Piombina. Tutti d'accordo con molti distinguo.
Ore 23.30: interrogazione di Salomi su via Mentana, non viene discussa causa assenza dell'assessore, mentre la mozione proposta da Berteotti per i sottopassi FS di via Tasso e XX Settembre viene accettata come raccomandazione.

Nessun commento:

METEO