Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

venerdì 14 novembre 2008

Dimissione in massa del CdA di AGESP Trasporti

La notizia è di ieri e dice che l'intero Consiglio di Amministrazione di AGESP Trasporti si è dimesso. La lettura che ne da la stampa è per "contrasti in seno alla maggioranza politica".
La vicenda di AGESP Trasporti vive così un altro capitolo bollente oltre a tutto quanto finora si è detto e scritto in proposito, fino a quello che sembrava essere l'epilogo di questa vicenda, con la votazione avvenuta il mese scorso della mozione di indirizzo che fa cedere l'intero pacchetto di proprietà dell'Amministrazione comunale al socio di minoranza, Zoncada, patron di STIE Trasporti.
Compito di questo CdA era dunque quello di chiudere la partita e vendere il pacchetto azionario, visto quanto disposto dal voto favorevole (della sola maggioranza consiliare di PdL, UdC e Lega) del consiglio comunale; eppure se si è arrivati a questo epilogo, significa che esiste una netta frattura fra la parte politica e quella amministrativa della partitocrazia di governo.
Anzi, viste le cose, parlare di governo sembra essere più un auspicio che una realtà.
Da sempre Bandello, ex (ormai) Presidente di AGESP Trasporti (ma non si ricorda l'esatto numero di volte in cui aveva già annunciato le dimissioni), ha manifestato una linea di condotta differente, se non divergente, da quanto imposto dalla parte politica. Mi farebbe piacere conoscere direttamente la sua posizione in merito a questa vicenda, cosa che forse apparirà presto sui giornali...
Nel frattempo, la sceneggiata continua. Ennesima testimonianza di uno sbando completo dell'Amministrazione cittadina, priva di un'unica visione dell'azione di governo e, soprattutto, troppo condizionata dai fattori esterni alla città.
Manca la schiena dritta per affrontare queste situazioni, specialmente da parte di chi di amministrazione (pubblica o privata) e di gestione aziendale non sa davvero nulla e pensa solo a mettere il proprio fondoschiena su poltrone remunerative.
Troppo poco per poter essere efficaci in questo contesto.

Nessun commento:

METEO