Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

martedì 23 dicembre 2008

Il miracolo non c'è stato, mica siamo a Napoli

Non bisognava essere indovini per dire, il giorno dopo, che quanto avevo previsto ieri si sarebbe puntualmente verificato. Il punto, lo ricordo per chi non volesse rileggersi il posto di ieri, erano i mal di pancia in maggiornaza che non avrebbero impedito un voto positivo ai punti in discussione durante il consiglio comunale di ieri sera.
Io sono arrivato tardi per motivi personali e preannunciati, ma ugualmente sono riuscito ad arrabbiarmi e a rilevare come, ancora una volta, questa Giunta (peraltro ancora la stessa, ndr) dica delle bugie degne di Pinocchio.
Si è arrivati a convocare un consiglio comunale il 22 dicembre, terminato ben oltre la mezzanotte del 23 (antivigilia di Natale). La giustificazione addotta per una così tarda convocazione è stata che gli uffici avrebbero così potuto provvedere a redigere delle delibere in maniera adeguata e tecnicamente ineccepibile.
Abbiamo invece riscontrato delibere lacunose e, ma questo lo si sapeva, non condivise dalla stessa maggiornanza. Il punto specifico su cui sono intervenuto è stato l'emendamento alla delibera sul Piano Integrato di Intervento di piazza Vittorio Emanuele II dello stesso assessore Giampiero Reguzzoni, il quale faceva addirittura riferimento ad un tempo "entro l'ultima revisione di bilancio", avvenuta il 30 novembre scorso. Segno che l'emendamento non è stato nemmeno riletto prima di essere rilasciato per il consiglio.
Che dire? Solo che nel corso del mio intervento ho ribadito la mia personale contrarietà allo spostamento del monumento ai caduti da piazza Vittorio Emanuele a piazza Trento e Trieste, per il fatto che la sistemazione della piazza come ipotizzato comporta un grosso intervento nella viabilità di tutto il centro urbano e che tale fatto comporta una revisione ulteriore dell'ormai scomparso Piano Urbano del Traffico. Desaparecido.

Nessun commento:

METEO