Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

mercoledì 6 maggio 2009

Non tutte le buche vengono per nuocere

Mi permetto una segnalazione: da una buca apparsa in fondo a piazza Manzoni, quasi di fronte alla farmacia, si può osservare che il vecchio selciato della piazza fatto di cubetti di porfido rosso esiste ancora.
Della cosa dovrebbe essere conservata notizia, insieme ad una eventuale mappatura di tutti i tratti stradali che, in precedenza fatti di quel materiale, possano un giorno essere riportati, a fronte di una diversa interpretazione urbanistica, ad antico splendore.
A mio modesto parere, la città avrebbe tutt'altro valore ed eleganza se almeno il centro e le zone pedonali o a traffico limitato potessero essere tutte contraddistinte da una pavimentazione in porfido. Non trovate?

1 commento:

lino ha detto...

Sono daccordo : mi sembra proprio una buona idea ricordo che anche viale Rimembranze e via Mameli erano lastricate in porfido.
Chissà se è ancora sotto....

METEO