Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

lunedì 14 luglio 2008

Un tema per "Chi l'ha visto": la nuova Caserma dei Carabinieri

Busto Arsizio ha due caserme dei Carabinieri ma non lo sa, o per lo meno non si accorge. Da una breve indagine che ho fatto tra amici e conoscenti, pare che quasi nessuno conosca la vera natura della costruzione eretta qualche tempo fa in via Bellini. Alcuni mi dicono che sia un edificio pubblico o un condominio dalla forma particolare.
In realtà è la nuova caserma dei Carabinieri, voluta per dare maggiore spazio e agibilità all'Arma, che oggi soffre per gli angusti spazi nel vecchio stabile di piazza XXIV Maggio.
Problemi tecnici, approvazioni non pervenute, diatribe e contrasti: se ne sono sentite di tutti i colori sui tanti "perché" non si apre la Caserma. Ma se la gente non sa nemmeno che c'è, viene da chiedersi: a Busto chi ci vive?
L'amico Cislaghi mi stupisce sempre per come riesca tempestivamente a fare note ed interrogazioni su temi che vado a proporre o da questo blog (vedi la questione di via Vespri Siciliani), o per le informazioni che vado raccogliendo; però è chiaro che si possa arrive a parlare con persone di comune conoscenza che poi rilancino ad altri le riflessioni che uno fa.
Non sono per nulla scandalizzato di questo, anzi: mi auguro che insieme a Cislaghi si possano unire le forze per ottenere qualcosa. A cominciare dalla Caserma, per proseguire con le vie da sistemare, fino ad arrivare a convincere i nostri concittadini che le promesse vanno mantenute, soprattutto quelle elettorali, e che loro se ne dovrebbero ricordare quando pongono il loro voto sulla scheda elettorale.
Fuori sacco, una nota per Omar: caro Omar, io sono una persona libera che attraverso questo blog manifesta liberamente i propri personali pensieri. Non mi trovo molto bene dentro strutture dove è necessario pensarla tutti alla stessa maniera, ma altrettanto, non aderisco ad idee preconfezionate. Penso sia per una questione di coerenza. Se vuoi possiamo anche confrontarci di persona su questi temi. Come contattarmi lo sai.

1 commento:

Lino ha detto...

Grazie Alessandro per quello che fai, creare e tenere aggiornato il bog è un bell'impegno .Spero proprio che prima o poi qualcosa si muova in questa Città per risolvere i piccoli e grandi problemi che stanno facendo la muffa .
Lino

METEO