Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

martedì 8 luglio 2008

Cosa possiamo pensare?

Qui a lato trovate i dati del sondaggio sulle attività dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio. Come mi è stato suggerito anche da alcuni lettori, vi sono almeno tre chiavi di lettura di questo risultato:
PRIMO: il 75% di chi si è espresso critica pesantemente la Giunta. Credo che leggendo la cronaca locale di ieri, in riferimento al gazebo del PdL in città, vi sia la esplicita conferma della disaffezione dei cittadini nei confronti dell'Amministrazione attuale;
SECONDO: hanno votato solo in 8. Il minimo storico (per il nucleare erano ben 52 i votanti nel periodo di 7 giorni in cui tutti i sondaggi si svolgono), segno che la forte localizzazione non ha fatto votare chi eventualmente, solo in transito da questo sito, non ha trovato interesse in questo sondaggio.
TERZO: hanno votato solo in 8 (è una ripetizione voluta). Cittadini che avrebbero voluto manifestare in modo più morbido il loro dissenso (un paio di persone ce l'hanno scritto), ma non hanno trovato la formula che centrava il loro stato d'animo. Una sorta di bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, sul quale non si riesce a trovare una valutazione certa e forse si vorrebbe rimandarla "a settembre", visto che sono stati anche resuscitati gli esami di riparazione.
Sicuramente vi sono diverse letture a questo sondaggio, ma di certo una sola persona, tra le tante che sono transitate nella settimana (circa 150), ha un'idea nettamente positiva dell'azione della Giunta.

Nessun commento:

METEO