Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

venerdì 4 dicembre 2009

In che città Vivo?

Il Comune spende 50.000 euro per garantire il servizio bus ai militari della Caserma Ugo Mara (nel territorio di Solbiate Olona) verso il centro della città. Per fare questo non ha chiesto nulla all'Amministrazione di Solbiate Olona.
Il Comune ha investito (vantandosene) 200.000 euro per garantire le misure di prima necessità ai concittadini per affrontare la crisi economica. Centomila sono stati dati per integrare fidejussioni alle aziende in difficoltà, col risultato che difficilmente verranno utilizzati.
I militari della Caserma Ugo Mara non sono cittadini della città di Busto Arsizio. In città al massimo vengono per mangiare, divertirsi e fare qualche acquisto.
La Lega ha chiesto nella Commissione Servizi Sociali e Famiglia che gli aiuti alle famiglie in difficoltà venissero erogati solo per quelle che sono residenti in città da più di cinque anni. Quindi una coppia di sposi italiana proveniente da Gallarate, magari in momentanea difficoltà economica perchè è stato perso il lavoro da uno o entrambi i coniugi e la moglie incinta, non verrebbe presa in considerazione da questa richiesta.
Il Comune ha fatto l'ultima variazione di Bilancio andando ad attingere agli Avanzi di Bilancio, perchè ormai non ha più risorse proprie disponibili.
L'ALER caccia di casa i cittadini morosi, che non pagano l'affitto ad un ente che ormai è diventato Azienda e come tale deve fare cassa.
Il Comune non interviene economicamente per sostenere le famiglie povere ed in difficoltà, ma interviene per sostenere un servizio a dei lavoratori professionisti che hanno uno stipendio e potrebbero tranquillamente pagarsi il biglietto del bus.
Mi chiedo: ma in che città vivo? Dov'è la coerenza, dov'é il senso civico di chi la amministra?

1 commento:

Unknown ha detto...

Ne pas chercher à comprendre...

METEO