Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

martedì 22 maggio 2018

Un Governo di sconosciuti

Conte lascia il Chelsea per andare al Governo in Italia... questa l'ho sentita questa mattina in metrò. Certo, Antonio Conte è più famoso del suo omonimo Giuseppe, almeno fino ad oggi. Però questi fraintendimenti saranno la barzelletta dei prossimi giorni. E speriamo sia solo una barzelletta, perché la UE e i Mercati internazionali non la pensano così.
Certo, per un governo multicolore come quello che si prospetta, seppelliscono queste osservazioni tecniche con un bel "chissenefrega"... ma gli italiani investitori che hanno i propri risparmi o i soldi delle proprie aziende in borsa, di sorridere di questi tempi non hanno proprio tanta voglia.
Si registra inoltre un atto fatto politico importante: il Centrodestra non esiste più. La Lega scarica i colleghi con i quali ha promesso in campagna elettorale di tutto e di più e se ne va da sola. Fa bene? A vedere i risultati elettorali in Val D'Aosta verrebbe da dire di sì, ma stiamo parlando di un qualcosa grande come la città di Monza... ma al di là del fatto locale, molto forte in quella zona dove comunque l'Unione Valdotaine quasi dimezza, c'è aria di rivoluzione... vedremo cosa succederà.
A cominciare da un Governo fatto da persone quasi sconosciute ai più.

Nessun commento:

METEO