Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

domenica 4 novembre 2012

Io non glielo chiedo

Egregio Cavaliere,
apprendo dalla stampa che nel nuovo libro intervista di Bruno Vespa, suo degno scudiero, Ella afferma che la congiuntura non le ha permesso di realizzare il suo programma e che quindi la causa del disastro economico nel quale ci troviamo è colpa solo della crisi.
Quindi afferma che lei ha deciso di non candidarsi anche se tutti glielo hanno chiesto.
Ebbene, perchè non ci siano equivoci, rompo un silenzio di mesi perchè mi sento tirato in ballo e così come non l'ho mai votata, adesso vorrei che il suo "tutti" escludesse almeno me. Io non le chiedo di restare in politica, anzi sarebbe meglio per tutti che lei definitivamente andasse a svernare altrove e magari per sempre. Lasci in pace l'Italia, per favore. Ci ha già tormentati abbastanza e i danni che ha fatto li stiamo pagando ancora oggi, tutti. Almeno tutte le persone oneste e prive di connivenze con amici mafiosi, con persone eminenti che le stavano vicine e che hanno trascorso alla grande una quindicina d'anni godendo della sua benevola protezione.
Ma le cose cambiano e basta un Monti qualsiasi per svelare le fandonie che ancora Lei elargisce a piena voce. No, guardi, da quel "tutti" tenga fuori me.
La ringrazio per questo, ma solo per questo.

2 commenti:

alberto pirani ha detto...

Nella lettera aperta a Silvio ricordagli, ad abundantiam, che anche Pirani non glielo chiede. Sono veramente contento che tu abbia ripreso a scrivere.

Carlo ha detto...

Purtroppo, causa motivi familiari, ho letto solo oggi il suo blog. Finalmente è tornato e ne sono lieto. Credo che la sua lettera sarà firmata da tanta altra gente: le raccomando di non tralasciare il mio nome!
carlo Torretta

METEO