Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

mercoledì 15 settembre 2010

Perfino i bambini

In questi giorni ho avuto poco da commentare perchè il quadro politico sembra imbalsamato dalla posizione assunta da Fini e dall'impasse che questo ha creato nel Governo. Berlusconi esterna solo all'estero, anche perchè non ha molti argomenti da trattare e la sua demagogia è ormai al capolinea.
La politica qualche volta scopre nuove strade per confondere la realtà, ma sono solo false traccie che prima o poi scompaiono. La verità resta che in questo momento in Italia c'è un'assenza di potere vero.
Le riprove sono molte.
I fatti accaduti nel Golfo della Sirte dovrebbero far riflettere su parecchie cose: dal fatto che quelle motovedette ai libici le abbiamo date noi, che il rapporto poco istituzionale e molto personalistico che intercorre tra Berlusconi e Gheddafi mette a repentaglio la nostra stessa nazione ed il suo ruolo all'interno della Comunità Europea (tra l'altro, i migliori interlocutori degli affari del Premier Berlusconi sono extracomunitari, comunisti trasformisti e persone di dubbia reputazione personale), che il nostro peschereccio era in acque internazionali e gli hanno sparato addosso. Infine la posizione del Ministro che non chiarisce, anche perchè la situazione è davvero un pasticcio.
La CEI accusa il Governo di immobilismo ed ha ragione. Ma deve scomodarsi la CEI a dire queste cose? I nostri ministri sono sempre così solerti a rispondere agli attacchi dell'opposizione, ma quando parlano alcune istituzioni restano sempre come Pierino dietro la lavagna.
La scuola riprende e si vedono le crepe generate dalle scellerate operazioni che il ministro Gelmini sta portando avanti. Precari restati a casa, scuole in affanno a chiuere gli organici, insegnanti di sostegno limitati, famiglie in difficoltà e via discorrendo. Ecco allora spuntare dal cilindro il conigliotto dell'offerta a perdere: tutti dentro, un po' alla volta. Così bruciamo per decenni la possibilità ai giovani di poter accedere alla carriera scolastica. E ci prepariamo alle elezioni.
Un Governo che non indirizza, ma mette toppe che sono peggio del buco.
Quando poi non ci sono fenomeni da baraccone come un certo onorevole PdL che dice che le donne che si prostituiscono per accedere ad un seggio o a un ministero sono persone a modo.
La prostituzione si manifesta in diversi modi, certo anche in modo intellettuale, ma questo è davvero indegno che venga giustificato e avallato da un rappresentante del popolo italiano, con chiaro intento assolutorio nei confronti del proprio capo partito.
L'offesa arrecata alle donne e, tutto sommato, all'intelligenza delle persone a prescindere dal sesso, è gravissima. Non è un personaggio del Governo, ma sta dentro una maggioranza che per sopravvivere ha bisogno di passare dal supermercato del voto a perdere, il gruppo misto o giù di lì, per trovare i numeri che ormai mancano da tempo.
Questa maggiornanza non lavora più nel nome e nell'interesse di chi li ha votati, ma solo ed unicamente nel proprio interesse. Questo l'hanno ormai capito perfino i bambini, gli unici che ancora resistono pare siano proprio loro, i parlamentari del Pdl.

Nessun commento:

METEO