Alessandro Berteotti

La mia foto
Non ho verità da regalare, solo un pensiero libero, che liberamente lascio al vostro commento

martedì 7 febbraio 2012

Una storia vera

Non sono scappato, e nemmeno sparito. E' vero, ultimamente scrivo poco. Qui. Ma altrove ho scritto parecchio, perchè ho scritto un libro e attualmente lo sto rimettendo insieme. E' un libro particolare, perchè parla di una storia vera. Molto personale.
E' la storia di ciò che quindici anni fa accadde a mia nonna, e di conseguenza alla mia famiglia.
E' una storia vera e triste, di raggiri, di inganni fatti ad una persona non più in grado di intendere e di volere, a cui una coppia di farabutti portarono via tutto e di come io e i miei genitori riuscimmo a riprendere in mano la situazione.
Non ho scritto questa storia, romanzando un po' tutto l'insieme, solo perchè ho ambizioni di diventare uno scrittore, ma soprattutto per far conoscere a tutti che anche le situazioni più difficili possano essere cambiate.

Nessun commento:

METEO