Questa mattina, prima esperienza col passaggio ferroviario nel tunnel di Castellanza delle Nord.
Risultato: 15 minuti di ritardo. Cominciamo bene!
Lasciatemi fare una considerazione, dopo aver letto cose riguardo l'inaugurazione che non so s facciano più ridere o piangere: Malpensa2000 fu inaugurato il 26 ottobre 1998, da allora sono passati 11 anni e mezzo. La grande regione Lombardia (e non la Calabria o lo Stato Italiano in generale) ha impiegato tutto questo tempo per offrire un servizio ferroviario appena decente al proprio scalo aereo più moderno ed efficiente.
Con politiche disastrose, lo ha quasi costretto a ritornare alla dimensione che aveva prima della inaugurazione della nuova aerostazione, non ha supportato i vettori, ha permesso a SEA di cantarsela e suonarsela, ha ceduto alla politica la gestione manageriale di queste infrastrutture rendendole inefficaci e inefficienti.
Eppure si riesce a celebrare un evento come questo quasi fosse un fatto straordinario: di certo lo è, ma in negativo.
Nessun commento:
Posta un commento